Vigoprost

Vigorprost

Integratore utile per il benessere della Prostata

Vigorprost 30 Capsule

 Urtica Dioica, Selenio e Serenoa Repens

 Vigorprost è un integratore alimentare a base di Urtica Dioica, Selenio e Serenoa Repens in grado di favorire le  funzionalità della prostata e delle vie urinarie.

Grazie all’azione sinergica dei suoi componenti,contribuisce alla riduzione dei processi ipertrofici-iperplasici della ghiadolo prostatica.

Serenoa Repens: è una palma nana che cresce spontaneamente in Florida, Georgia e Missisipi. Il principio attivo viene estratto dalle bacche della pianta. Il suo uso terapeutico ha radici lontane, i Maya lo utilizzavano come tonico e la tribù dei Seminole lo utilizzavano come antisettico ed espettorante, ma anche per problemi legati all’apparato riproduttivo e al sistema urinario.

Paragonato all’assunzione di finasteride (principio attivo dei farmaci che agiscono sull’ingrossamento della prostata) la Serenoa Repens ha mostrato di avere gli stessi risultati con minori effetti collaterali.

Urtica Dioca: Uno studio condotto su cane con iperplasia prostatica ha dimostrato che la radice di Ortica può ridurre del 70% il volume della ghiandola (Rombi M., op. cit., p. 207). Alcune frazioni presenti nel fitocomplesso della pianta sembrano in grado di inibire, con un meccanismo che non è stato ancora chiarito, la crescita delle cellule prostatiche umane.

Selenio: attività antiossidante; aumenta la funzionalità immunitaria; induce apoptosi; inibisce la proliferazione cellulare; influisce sulla produzione di testosterone.

Informazioni nutrizionali

Ingredienti

Per 100g

Dose giornaliera

% RDA

Serenoa Repens

45,71g

320 mg

Urtica Dioica (foglie)

17,14g

120 mg

Selenio (da lievito )

1,42mg

10 mcg

18,18%


Posologia
2 capsule nell’arco della giornata con un bicchiere d’acqua,si consiglia l’assunzione continuativa  per almeno 90 giorni.

Confezione
Astuccio contentente 30 capsule.

Precauzioni d’uso ed  avvertenze:
– Non superare le dosi consigliate.
– Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
– Il prodotto non deve intendersi come sostitutivo di una dieta variata ed equilibrata.
– Conservare in luogo fresco lontano da fonti di calore e dai raggi solari.
– Si sconsiglia l’uso in donne in età fertile e in soggetti di entrambi i sessi in età prepubere.